Sono da sempre appassionato di natura, ho iniziato come birdwatcher per poi divenire una guardia venatoria, da li a poco cominciai a fissare in pellicola quanto di più bello vedevo.
Dal 1997 sono socio del Fotoclub Sernaglia, e da allora ,grazie alla condivisione, e al confronto con gli altri membri dell’associazione, il mio modo di fotografare è cresciuto nel tempo, e il mio entusiasmo non si è fermato.
Fin dalle prime uscite come fotografo , capii che anch’io nel mio piccolo potevo aiutare la natura: con la meravigliosa arte della fotografia avrei potuto trasmettere le mie emozioni e sensazioni a tutti gli osservatori delle mie immagini.
Mi piace studiare gli animali, imparare a conoscere come si muovono, osservarli e, solo alla fine, con il massimo rispetto e cautela , cercare di fotografarli , riprendendoli se possibile , nell’ambiente in cui vivono.
Amo osservare attentamente l’ ambiente che mi circonda e bloccare in uno scatto le piccole o grandi meraviglie che esso racchiude. Le mie immagini vogliono mettere in risalto e far conoscere quanto di più bello e caro abbiamo: la natura fuori la porta di casa.